SMA e le cooperative insieme per dare maggiori vantaggi ai Soci!
Se sei già Socio di SMA e godi di una copertura sanitaria integrativa, puoi estenderla anche ai tuoi familiari, attraverso il versamento di un piccolo contributo economico e una procedura semplice che puoi gestire tramite la tua Cooperativa.
CARATTERISTICHE DELLA CONVENZIONE
- AVENTI DIRITTO: In applicazione del Regolamento depositato presso il Ministero della Salute – Anagrafe dei fondi sanitari sono iscrivibili i famigliari conviventi del lavoratore (coniuge, convivente more uxorio, figli). Ogni famigliare del lavoratore dell’ENTE per il quale viene attivato il Piano Sanitario Integrativo Aziendale diventa assistito di SMA- Società Mutua Assistenza.
Nel caso di famigliari non legalmente riconosciuti questi diventano soci di SMA attraverso la richiesta di adesione individuale ma mutuata sulle caratteristiche del Piano Sanitario dell’ENTE stesso.
• TEMPISTICHE: La messa in copertura dovrà essere proposta dal lavoratore nell’arco temporale decorrente dal 1 gennaio al 30 giugno di ciascun anno e ciò a valere per il medesimo anno.
• WELFARE AZIENDALE (laddove previsto): il lavoratore può chiedere la messa in copertura dei propri famigliari nei termini e alle condizioni previste dal Piano sanitario integrativo compilando e sottoscrivendo il modulo all’ uopo predisposto ed allegato al presente Regolamento che sarà inviato a cura della Società a SMA entro il tassativo termine del 30 giugno di ciascun anno.
• DURATA: l’adesione al Piano sanitario integrativo dei famigliari seguirà la medesima durata dell’iscritto principale e vige comunque nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento del Fondo Pluriaziendale depositato da SMA presso il Ministero della Salute ovvero e fatta salva la possibile disdetta, decorsi almeno 5 anni continuativi di iscrizione da comunicarsi a mezzo raccomandata entro il 31 ottobre del 5° anno di permanenza. Il mancato rispetto di tale termine, comporterà che il rapporto di adesione si intenderà tacitamente ed automaticamente rinnovato di anno in anno.
• MODALITÀ DI PAGAMENTO: i contributi dovuti per i famigliari del lavoratore iscritto saranno versati a SMA con pagamento a mezzo bonifico bancario annuale da effettuarsi entro 5 giorni dall’iscrizione. Nel caso di famigliari non legalmente riconosciuti questi dovranno versare in autonomia, a mezzo bonifico, con le medesime scadenze la quota di loro spettanza.
• AGEVOLAZIONI FISCALI: Il contributo versato dal lavoratore e deducibile dal reddito da lavoro dipendenti ai sensi dell’articolo 51 del TUIR o nelle misure che successivamente potranno essere previste. Il contributo versato dai famigliari non legalmente riconosciuti segue lo stesso iter.
Per maggiori informazioni: 0597100555 o info@smamodena.it