Partecipa con noi alla Camminata per la salute!

sma modena camminata della salute

Abbiamo il piacere di promuovere questa importante iniziativa solidale: sabato 24 settembre accompagna medici, personale sanitario, cittadini e cittadine lungo un percorso alla scoperta di Parma Nord.

sma camminata salute 24 settembre sito

Sono aperte le iscrizioni alla camminata solidale “Cammina insieme con noi” in programma sabato 24 settembre alle ore 15 con partenza da CittaLAB, nel quartiere Spip di Parma, in via Benjamin Franklin 31.

Scopo dell’iniziativa, la raccolta fondi Insieme con Te per acquisto di apparecchiature tecnologiche per l’ambulatorio di sperimentazione clinica del Nuovo Centro Oncologico di Parma, in costruzione al Maggiore.

Priorità principale è far progredire la diagnosi e la cura nei confronti dei diversi tipi di tumori.

Grazie al coinvolgimento dei professionisti dell’area oncologica del Maggiore che accompagneranno i presenti, le aziende del territorio, i loro dipendenti e tutte le persone interessate, la camminata sarà l’occasione per promuovere i concetti di salute, benessere e prevenzione.

Vengono proposti due percorsi di 8,5 km e 5 km, aperti a tutti, che si svilupperanno tra il quartiere Spip, il canale Naviglio e l’Abbazia di Valserena.

“Attraverso il percorso Urban Trail vogliamo proporre un modo nuovo di vivere il quartiere industriale e insieme valorizzare il contesto naturalistico e culturale che ci circonda e che nella quotidianità lavorativa non cogliamo” precisano i vertici di CittaLAB, organizzatore dell’iniziativa insieme all’associazione Spirito Tarsogno ASD, in collaborazione con EcoDistrict, Metronotte, Aibat, Croce Rossa Comitato di Bedonia, La coperta di Linus e con il patrocinio del Comune di Parma.

La prevendita online dei pass (costo 10 euro comprensivo del pacco-gara) è attiva tramite la pagina Facebook dedicata all’evento @insiemeconteparma oppure sul sito di Spirito Tarsogno Asd.

Sarà possibile iscriversi anche in loco dalle ore 14.00 e la camminata si terrà anche in caso di maltempo.

E non è finita qui! Oltre al 24 settembre, sono in programma altre camminate: il 1 ottobre a Fornovo e il 16 ottobre a Collecchio. Partecipa a tutte e segnale sul passaporto che ti verrà consegnato durante la prima: ti aspettiamo! 

sma camminata 24 settembre locandina giusta

Con le parole della nostra Direttrice, Giovanna Passeri, ribadiamo l’importanza di questa iniziativa e il nostro l’impegno in questa direzione:

“SMA sostiene la Camminata della salute, organizzata da CittaLab. 

È un’ iniziativa benefica a sostegno del Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma e inoltre un momento prezioso per sensibilizzare i soci e la cittadinanza ai corretti stili di vita.

Attenzione per il Territorio, le Persone e la Salute sono i pilastri che orientano le azioni di SMA.

Vi invitiamo a partecipare numerosi, sabato 24 settembre!”