Assemblea di Bilancio 2023

L’8 Giugno alle 10.00 presso il Palazzo dei Musei, nella Sala Ex Oratorio Sant’Agostino Modena, si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei Soci SMA e, a seguire, l’Assemblea Straordinaria.

L’Assemblea è stata un’occasione di coinvolgimento e partecipazione, finalizzata a presentare oltre al Bilancio d’Esercizio 2022, che espone numeri molto positivi, anche le attività svolte nel corso di questo anno caratterizzato dall’introduzione dei nuovi piani individuali e dai nuovi progetti e percorsi di salute circolare.

Sono intervenuti molti ospiti, tra cui:

  • Antonio Chelli Presidente FIMIV
  • Roberta Pinelli Assessora alle Politiche sociali, Accoglienza e integrazione, Agenzia casa
  • Chiara Bertelli Direttrice Legacoop Estense

     

È stato dunque presentato il bilancio con un video che puoi guardare cliccando qui.

Ha fatto seguito una Tavola Rotonda dal titolo “Chi si prende cura di chi cura?” avente come temi: Salute Circolare e nuovi modelli di mutualità, La cooperazione tra Enti del Terzo Settore. La tavola rotonda è stata coordinata dalla giornalista Chiara Marando che ha visto protagonisti Mattia Lamberti dell’Università Cattolica di Milano, Annalisa Turrini Responsabile Divisione Poliambulatorio Gulliver, Francesca Corotti Vicepresidente e Responsabile Ufficio Soci Proges, Alessandro Fusaro Psicologo e Psicoterapeuta.

Una mutua è una comunità di persone che insieme cerca risposte ai bisogni di cura e salute, per questo nell’Assemblea che segna il 75° anno dalla sua fondazione, SMA ha introdotto il “PREMIO AMICO SMA” rivolto a tutti coloro che fanno parte della mutua da oltre 40 anni.

Durante l’Assemblea Straordinaria, alla presenza del Notaio, i Soci hanno deliberato le modifiche allo Statuto.

Infine, a tutti i presenti è stato proposto un tour per il Palazzo dei Musei, edificio storico di Modena che ospita la Galleria Estensi, il Museo Civico, l’Archivio Storico Comunale e la Biblioteca di Storia dell’Arte “Luigi Poletti”.

La mattinata si è conclusa con un piccolo rinfresco nella nuova sede SMA.

Un ringraziamento a tutti coloro che, in presenza o da remoto, hanno partecipato all’Assemblea.