Prevenzione e Benessere
Progetto Zona Wellness
Iniziativa gratuita per operatori sanitari e caregiver
Il progetto, promosso, da SMA è destinato ad operatori sanitari e caregiver per offrire loro il supporto necessario secondo il principio in cui SMA crede fermamente e che riguarda il “prendersi cura di chi cura”.
Le iniziative nascono dall’ascolto delle proposte dei cooperatori e tendono a portare il concetto di benessere nei luoghi di lavori.
Al momento sono due le iniziative attive:
Zona Wellness PROGES
Il progetto prevede incontri di ginnastica di gruppo e trattamenti fisioterapici, che favoriscono il benessere fisico dei soci lavoratori ma anche lo sviluppo di un clima relazionale positivo all’interno del gruppo.
I soci non vengono considerati solo come soggetti lavoratori ma prima di tutto come persone, ecco perché il termine “welfare“ viene sostituito con “wellbeing”, più incentrato sul benessere a 360 gradi della persona.
Un momento per sé stessi passando tempo di qualità in compagnia, ascolta il Podcast con le testimonianze di chi ha aderito al progetto!
Zona Wellness GULLIVER
Un’iniziativa speciale e riservata ai soci e socie Gulliver: check-up gratuito esami del sangue.
COME FARE
Accedi al Portale SMA con TE nella sezione “Prevenzione Gratuita”
- richiedi l’autorizzazione preventivamente compilando i campi richiesti.
- ricordati di rispettare le scadenze indicate in tabella,
- indica la sede e la data tra quelle proposte in tabella.
Attendi la mail con l’autorizzazione di SMA che con periodicità settimanale (salvo situazioni straordinarie) provvederà a comunicare alla struttura sanitaria interessata il nominativo del socio e l’indicazione della prestazione.
Successivamente
• recati presso la struttura di Gulliver nella giornata dedicata all’iniziativa.
Se invece scegli di andare presso i Poliambulatorio Gulliver o il Larc, puoi effettuare il Check-Up quando vuoi compatibilmente con gli orari dei laboratori di Analisi del Sangue, sempre dopo aver ricevuto la mail con l’autorizzazione da SMA.
ATTENZIONE
La prestazione di prevenzione dovrà essere richiesta improrogabilmente a SMA entro il 1° novembre di ogni anno ed effettuata presso il centro medico prescelto entro il tassativo termine del 31 dicembre di ogni anno.

SMA È LA TUA MUTUA?
Se sei un lavoratore o una lavoratrice di una cooperativa parte del fondo pluriaziendale di SMA ed hai delle proposte da mandarci per ampliare il “PROGETTO ZONA WELLNESS”, compila il form dedicato qui a fianco.