Scarica le certificazioni dei rimborsi delle spese sanitarie 2024 per la Dichiarazione dei Redditi!

Sma Mutua, scarica le certificazioni dei rimborsi delle spese sanitarie 2024!

In data 13 marzo SMA ha inviato a tutti gli iscritti le certificazioni dei rimborsi delle spese sanitarie 2024. Verifica la tua e-mail e scarica il documento, utile ai fini del calcolo delle spese sanitarie da portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi.

Nel rispetto della normativa vigente SMA ha trasmesso all’Anagrafe Tributaria tutti gli importi relativi ai rimborsi delle spese sanitarie sostenute dai propri iscritti per effetto di contributi versati, nonché quelli delle spese assunte in forma diretta presso le strutture sanitarie convenzionate.

Ricordiamo che i contributi associativi versati dai Soci alle Società di Mutuo Soccorso sono detraibili dalle imposte al 19% per un importo non superiore a € 1.300 in base all’art. 83 co. 5 del D.Lgs. 117/2017 Codice Terzo Settore.
Il massimale è autonomo e non fa cumulo con quelli analoghi previsti per altre detrazioni (premi di polizze vita e infortuni, contributi a onlus, ecc.).

I Soci della SMA possono ottenere l’attestazione di versamento dei contributi in tempo reale accedendo all’Area Riservata del Portale SMAconTE: dalla voce di menu “Modifica Dati Personali” e sezione “Documenti” scarica le certificazioni dedicate ai contributi associativi versati e ai rimborsi ricevuti, così da completare la documentazione utile per la dichiarazione dei redditi.