Come associarsi

Ogni persona fisica può essere socia di SMA Modena
per adesione volontaria. 

SMA Modena è una Società di Mutuo Soccorso aperta a tutti: l’adesione è volontaria ed avviene attraverso la presentazione di una domanda indirizzata al Consiglio di Amministrazione.

 

Per associarsi occorre inviare il Modulo di adesione debitamente compilato e sottoscritto, presso la Sede in Largo Aldo Moro 1, 41124 Modena (MO), oppure via mail all’indirizzo info@smamodena.it allegando:

  • la documentazione necessaria;
  • copia dell’avvenuto versamento della quota di adesione (una tantum);
  • copia dell’avvenuto versamento del contributo associativo.

 

Il rapporto associativo è libero, volontario e garantito dallo Statuto. 

Il rapporto associativo è libero e volontario. I soci partecipano alla designazione degli organi societari e alle scelte strategiche della Mutua. 
Prima di aderire leggi lo statuto e informati sui diritti e doveri degli associati. Per  maggiori informazioni scrivi a info@smamodena.it oppure chiama il 059 7100555.

Sma aderisce a FIMIV.

I contributi associativi versati sono fiscalmente detraibili.  

I contributi associativi versati a SMA Modena sono fiscalmente detraibili, attualmente nella misura del 19%, così come previsto dal TUIR – D.P.R. 917/86 – Art. 15, comma 1, lett. i bis – Art. 13 D. Lgs 460/97.

La detrazione dei contributi associativi versati ad una Società di Mutuo Soccorso è autonoma fino all’importo di Euro 1.291,14 e non fa cumulo con altre detrazioni previste ad esempio per le polizze vita, infortuni o previdenziali. I premi per le polizze malattie non sono invece fiscalmente detraibili.