Come associarsi

Ogni persona fisica può essere socia di SMA Modena
per adesione volontaria. 

SMA Modena è una Società di Mutuo Soccorso aperta a tutti: l’adesione è volontaria ed avviene attraverso la presentazione di una domanda indirizzata al Consiglio di Amministrazione.

 

Per associarsi occorre inviare il Modulo di adesione debitamente compilato e sottoscritto, presso la Sede in Viale Ciro Menotti 25 – 41122 Modena, oppure via fax al numero 059236176 o via mail all’indirizzo info@smamodena.it allegando:

  • la documentazione necessaria;
  • copia dell’avvenuto versamento della quota di adesione (una tantum);
  • copia dell’avvenuto versamento del contributo associativo.

 

Il rapporto associativo è libero, volontario e garantito dallo Statuto. 

Il rapporto associativo è libero e volontario. I soci partecipano alla designazione degli organi societari e alle scelte strategiche della Mutua. 
Prima di aderire leggi lo statuto e informati sui diritti e doveri degli associati.

I contributi associativi versati sono fiscalmente detraibili.  

I contributi associativi versati a SMA Modena sono fiscalmente detraibili, attualmente nella misura del 19%, così come previsto dal TUIR – D.P.R. 917/86 – Art. 15, comma 1, lett. i bis – Art. 13 D. Lgs 460/97.

La detrazione dei contributi associativi versati ad una Società di Mutuo Soccorso è autonoma fino all’importo di Euro 1.291,14 e non fa cumulo con altre detrazioni previste ad esempio per le polizze vita, infortuni o previdenziali. I premi per le polizze malattie non sono invece fiscalmente detraibili.

He finest site essay service also said persuading the los angeles unified school district to turn over schools and buildings to green dot is increasingly a challenge.