Sussidio straordinario COVID-19

 

È un’iniziativa volontaria di SMA che, già lo scorso anno, ha messo a disposizione oltre 100mila euro per supportare i propri soci e assistiti.

 

In questo modo SMA desidera rinnovare anche per il 2021 il sostegno dato ai lavoratori della cooperazione che tante volte sono stati in prima linea nello svolgimento delle loro attività.

 

 

Chi ne ha diritto?

I SOCI ASSISTITI (dipendenti delle Cooperative) e I SOCI INDIVIDUALI di SMA.

Il sussidio copre le malattie da COVID 19 del periodo compreso tra il 1° Gennaio e il 31 Dicembre 2021.

 

Cosa prevede?

  • In caso di RICOVERO IN OSPEDALE PER IL TRATTAMENTO DI COVID19 a seguito di positività accertata con il tampone rinofaringeo e che abbia comportato la degenza per un periodo almeno superiore a 3 giorni di calendario;
    Sussidio di 20€ AL GIORNO per un massimo di 10 GIORNI ALL’ANNO. Il primo e l’ultimo giorno di ricovero sono considerati come unico giorno.
  • In caso di ISOLAMENTO DOMICILIARE A SEGUITO DI POSITIVITÀ al virus accertato tramite tampone rinofaringeo e resosi necessario secondo le prescrizioni delle strutture sanitarie pubbliche e con attuazione delle disposizioni in esso contenute.
    Sussidio di 20€ AL GIORNO per un massimo di 10 GIORNI ALL’ANNO e per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio/residenza.

 

Come fare?

INVIARE LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA* in ogni sua parte a sussidi@smamodena.it

Entro il 31 luglio 2021 per le malattie da COVID 19 iniziate e concluse tra il 1 Gennaio e il 30 Giugno 2021
Entro 31 gennaio 2022 per le malattie da COVID 19 iniziate e concluse tra il 1 Luglio e il 31 Dicembre 2021

 

Quando riceverò il sussidio?

SMA EROGHERÀ IL SUSSIDIO una volta trascorsi 60 giorni dalla chiusura del termine ultimo (31 gennaio 2022) cioè ENTRO IL 31 MARZO 2022.

 

SCARICA LA LOCANDINA